Tel: +39 0872 969200- Mail: info@dimarino.eu

Crema d’aglio rosso di Sulmona

Descrizione del Prodotto

L’aglio Rosso di Sulmona, varietà unica in Italia, lo si riconosce dalle caratteristiche tuniche, di color rosso porpora, che avvolgono ogni singolo spicchio o bulbillo. È la specie più pregiata e apprezzata tra quelle prodotte in Italia grazie anche alle sue ineguagliabili peculiarità.

Ricco di oli essenziali, dall’odore e dal sapore particolarmente penetrante, si conserva per un  lungo periodo. Un ingrediente importante in cucina, ma anche e soprattutto un medicinale naturale. Ha proprietà antisettiche, anti-tumorali, espettoranti, fungicide e battericide, oltre ad essere un efficace regolatore della pressione alta.

E’ un prodotto tipico, molto usato nella cucina abruzzese. Dopo essere stati privati della tipica tunica rossa, gli spicchi di aglio vengono immersi per qualche minuto in una soluzione di acqua, sale e aceto, ridotti in crema e amalgamati col nostro migliore olio extravergine di oliva. Il composto ottenuto verrà infine confezionato negli appositi vasetti.

La crema d’aglio rosso di Sulmona presenta un  profumo intenso e un gusto molto delicato. E’ usata nei primi piatti, in particolare quelli a base di legumi, e sulle bruschette.
Ideale per tutte le pietanze dai toni caldi.

INGREDIENTI:

  • Spicchi d’aglio rosso di Sulmona,
  • Olio extravergine di oliva,
  • Sale e aceto.

Vuoi acquistare questo prodotto?

Riempi il form qui sotto, ti risponderemo in 24h!

La compilazione del presente form comporta la raccolta e l’utilizzo dei tuoi dati, indispensabile ai fini dell’erogazione dei servizio richiesto. Per maggiori informazioni sulle modalità di raccolta e trattamento consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Prodotti correlati

Torna su

L’AZIENDA AGRICOLA ABRUZZESE DIMARINO

ATTRAVERSO UN METODO DI COLTIVAZIONE TRADIZIONALE E NATURALE, PRODUCE, COMMERCIALIZZA ED ESPORTA L’AGLIO ROSSO VARIETÀ DI SULMONA E ALTRI PRODOTTI TIPICI DEL TERRITORIO D’ABRUZZO.